mercoledì 28 gennaio 2009

Un po'di scrittura


Sarà la crisi o sarà quel che sarà ma il lavoro in questo periodo langue. 

Visto che oltre che sbattermi a mandare Curricula ovunque non posso fare molto, ho deciso di dedicarmi alla scrittura della campagna per Dangerous Journeys. Visto che il gioco ha un che di epico ho pensato di portare avanti l'idea che avevo avuto sulla Antica Grecia. 
Tuttavia dal momento che il fantasy è il genere più adatto per il nostro gruppo ho deciso di rittoccare qui e là la realtà aggiungendo maghi e preti capaci di creare veri incantesimi anche se in un contesto di magia di basso livello (Low Magic World direbbe chi ne sa). 

Anche la storia è lievemente cambiata, la Guerra del Peloponneso non ha messo in ginocchio le Poleis ma ha portato alla creazione di una nuova Lega di Delfi che ha imposto il suo dominio sull'intero Mediterraneo mettendo in crisi anche L'Impero Persiano costretto a rinunciare alle colonie orientali strenauamente difese dalla lega.
Tuttavia la stabilità è solo di facciata e sia dentro la lega che fuori dai suoi confini si intrecciano i piani in cui si imbatteranno i personaggi... 

Al momento ho scritto la trama generale della prima metà della campagna, il lavoro però è ancora lungo visto che dovrò in seguito scrivere in maniera dettagliata le singole avventure usando un regolamento che non ho mai giocato.
Sarà una bella sfoda! 

Nessun commento: