venerdì 9 gennaio 2009

Lo Spirito delle Miniature


Il nuovo anno è iniziato e mi ha trovato con i pennelli in mano a dipingere un pò di miniature.
Io li vedo i miei cari pezzi di piombo che mi guardano da scatole e scaffali scuotendo il capo e chiedendosi quando cavolo potranno vivere una vita a colori. Però non è che poi siano sempre così felici di farsi dipingere eh!
Ho dipinto una bellissima miniatura per un amico (era la prima dell'anno) e per poco non smettevo di dipingere per sempre. Evidentemente il caro pupazzo non era poi così voglioso di essere colorato, o magari solo non voleva me come pittore, visto che ho passato una settimana facendo e rifacendo ogni particolare solo per vedere che l'effetto non era davvero quello che volevo e speravo. Alla fine, disperato, ho chiuso il lavoro e l'ho consegnato.
Ieri per riprendermi ho preso una nuova miniatura tanto per togliermi la brutta sensazione e in 2 ore era quasi finita e decisamente belloccia...
Visto che io sono lo stesso pittore mi pare evidente che siano le miniature a decidere se e quando si faranno dipingere, se per caso vuoi dipingere una miniatura che al momento non ne ha voglia...
beh ti becchi il risultato che ti meriti!!

1 commento:

Hayashida ha detto...

Bello questo post! non l'avevo ancora letto!
in effetti è come se le miniature abbiano vita propria: meglio non farle arrabbiare!