Che dire? Dopo 2 anni e oltre 40 sessioni di gioco (e noi giochiamo 1 volta alla settimana) io e il mio gruppo abbiamo visto la fine di questa campagna per Warhammer Fantasy RPG.
Alla fine eravamo tutti porvati da questa campagna in 3 libri che sballotta gli eroi per 3 delle città più famose e carismatiche dell'impero (Middenheim, Altdorf e Nuln), ma credo che per tutti ne sia valsa la pena. Durante il lungo viaggio dei 5 avventurieri che hanno intrapreso il loro cammino per fronteggiare il Chaos, 2 purtroppo hanno raggiunto la radura in fondo al sentiero ma gli altri 3 hanno affrontato a viso aperto il pericolo fino all'ultimo scontro che ha sancito la sconfitta del terribile Xathordox.
In generale consiglio questa campagna con solo un piccolo appunto per i master: i moduli sono bellissimi e descrivono nei particolari le città in cui sono ambientati ma le avventure danno a volte più delle tracce che degli svolgimenti completi. Io in più di un'occasione mi sono trovato ad aggiungere o modoficare parti della tram per renderla più interessante o scorrevole.
L'impianto è comunque solido e deciamente avvincente
Nessun commento:
Posta un commento