martedì 25 marzo 2008

Il Progetto


Il progetto è l'unità indivisibile con cui organizzo la pittura del mio esercito Cygnar.
Sono giunto a questa soluzione dopo aver passato il primo anno dipingendo una miniatura alla volta e perdendo intere settimane a decidere quale nuova miniatura dipingere. In effetti sono un pò (ok ok anche più di un pò) pigro ma se non houn obiettivo chiaro e definito mi perdo in mille iniziative che non portano a niente.
L'anno scorso il mio progetto era dipingere completamente 3 liste da portare ai tornei per un totale di 24 pezzi in 6 mesi (circa un pezzo la settimana).
Il risultato è che di mesi ne ho impiegati 10 ma alla fine sono arrivato in fondo!
Naturalmente nel frattempo le liste da torneo sono cambiate ma rimane il fatto che ho raddoppiato il numero di pezzi dipinti del mio esercito.
Visto il successo di questo primo tentativo eccomi a quasi un anno di distanza a bissare con il mio nuovo progetto. 24 pezzi in 6 mesi con lo scopo di preparare 2 liste da 750 punti dipinte.
La prima parte del progetto:
  • 6 Trenchers
  • Unit Attachment (2 pezzi)
  • Maxwell Finn (Personaggio speciale Trencher)
Riuscirò nel mio intento? Solo il tempo potrà dirlo ma così a occhio non farei molto affidamento sulle date....
Ah dannata pigrizia!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Anch'io coloro nello stesso identico modo, altrimenti non combino niente. Anzi forse sono anche un po' più pignolo nello scrivere programmi con scadenze ben precise che poi quasi mai riesco a rispettare a causa stanchezza del dopolavoro (purtroppo posso colorare solo la sera dopo aver messo a letto le bestie -i figli-). Ad esempio il Thunderhead dei Cygnar l'ho iniziato in dicembre e finito solo un paio di settimane fa. Ora sto facendo una pausa con WM e per il mese di aprile colorerò un eroe Bretoniano su pegaso convertito per un amico. Nel mese di maggio voglio mettermi anch'io sui Trenchers perchè dopo i risultati di un primo test molto incoraggiante ho deciso di colorare per intero questa truppa.

Ciao da Sito.

Nicco ha detto...

Mi consola saper che non sono l'unico a doversi autoimporre questo tipo di lavoro per combinare qualcosa. Io vorrei finire l'unità + Finn entro fine maggio ma mi sa che sarà dura!

A presto

Nicco