Da ormai più di 10 anni una sera la settimana è dedicata ai giochi di ruolo. Questa abitudine è iniziata con l'Università ed è sopravvissuta, attraverso numerosi avvicendamenti di giocatori e master, alla fine degli studi e all'abbandono delle case dei genitori. Ora tutti lavoriamo e viviamo per conto nostro (beh quasi tutti!) ma abbiamo ancora la voglia e il piacere di ritrovarci per passare una serata a giocare e parlare.
Attualmente il giorno deputato è il lunedì. Ritrovo verso le 20.00 da Tommy che ha la casa più grande e comoda per questo tipo di riunioni, cena tutti insieme con pizza o cinese e poi via. Le serate vanno un pò a sbalzi. A volle si gioca 3-4 ore di fila senza respiro a volte invece il gioco è più frammentato e la maggior parte del tempo passa tra "rumori molesti", racconti della settimana e citazioni di Film più o meno demenziali che ormai conosciamo a memoria.
Sono molto fiero di far parte di questa combriccola, mi fa sentire che non sono il solo a non essersi ancora arreso alla pressione del mondo che ci vuole tutti ordinati, prevedibili e maturi. Nonostante gli anni siamo ancora in grado di spegnere la vita per una serata e tuffarci in un mondo alternativo per ricaricare le batterie.
Attualmente abbiamo iniziato una minicampagna di Cyberpunk che il buon Tommy ha riadattato in una specie di Steampunk. Le premesse sono interessanti e già siamo nei guai visto che una nave da trasporto su cui lavoravamo si è schiantata in Algeria distruggendo degli edifici. La cosa sarebbe di poco conto se non fosse che per un disguido risultiamo ancora fara parte dell'equipaggio e rischiamo di essere denunciati insieme al capitano. Eccoci quindi con una carovana del deserto in partenza da Marracash per recarci sul luogo dello schianto per chiarire la nostra posizione e, se possibile, trarre qualche profitto dall'esperienza!
Conoscendo Tommy i guai sono dietro l'angolo... vi terrò informati!
3 commenti:
In effetti anche io sono abbastanza orgoglioso del mio incredibile gruppo di giocatori del lunedì!!
Sui risvolti dell'avventura non temete... ho per voi in serbo qualcosa di imprevedibile!!
Grandi ragazzi!! Sono Tony, alcuni mi conoscono come The Master...
Non cè niente di meglio che una sana serata a settimana di GdR!
Anche io ho il mio bel gruppo di giocatori di Girsa, passione che ormai ci portiamo avanti dal lontano '95...eh, quanti ricordi...quei famosi pomeriggi di cui parla Nicco, che iniziavano alle 14.30/15, si interrompevano per una pizza intorno alle 20, ed alle 21 ripartiva la serata fino a quando le palpebre reggevano...potessi rivivere quei momenti, sarei stracontento!!
Finchè possiamo giochiamo, e che diamine!!
Beh, per me non sono 10 anni ma quasi. Ed effettivamente il ritrovo settimanale è qualcosa di unico ed estremamente divertente. spero che continui ancora per molto tempo!
Posta un commento