Ogni anno per me il Natale arriva in anticipo di 2 mesi, quando vado a Lucca infatti mi sembra di essere tornato bambino il giorno di svolgere i regali. Anche quest'anno la Fiera (si con la F maiuscola perchè nessuna è come lei) si è presentata splendida e ricca di stimoli.
Arrivo all'uscita alle 9.30, arrivo al parcheggio alle 10.30, ingresso in fiera alle 11.30 (avevamo già i biglietti) . Alla fine 2 ore per entrare il sabato sono quasi un record, l'ultima volta senza biglietti ci avevo messo 4 ore. Entrati non si sa dove guardare, stand e stand di giochi con tutto quello che il panorama può offrire. Passo a salutare Piero del Dragon Store che gentilissimo mi da una mano per scegliere un pò di pezzi di Anima Tactics, passano 10 minuti e mi allontano con una manciata di nuove miniature con cui darò l'assillo ai ragazzi del blog. Mi faccio tentare anche da un nuovo manuale di Impetus ma poi decido di aspettare e come spesso accade in questi casi tentato da altri mille acquisti alla fine lo lascerò sugli scaffali per tentarmi il prossimo anno.
A comics non so bene cosa comprare ho un paio di idee ma soprattutto ho voglia di prendere qualche serie completa per non impazziretra giornalai e fumetterie per un anno. Anzitutto compro i numeri che mi mancano di One Piece (capolavoro) e Fairy Tail (ispirante). Poi vengo folgorato dalla serie completa di Becks Mongolian Chop Squad in dvd, il prezzo è accettabile, le puntate che ho visto su MTV erano decisamente carine e non resisto. Aggiunta un'altra busta è tempo di una pausa pranzo. Sia io che la Silvia siamo cotti e abbiamo bisogno di rifocillarci. Troviamo un posticino carino che a un prezzo non molto amichevole ma non disonesto ci sfama e disseta a dovere. Sono le 15 ed è ora di cominciare a chiudere i giri. Dopo un'altra ora e mezza penso che ormai non comprerò più nulla quando su un banchino dell'ultimo Stand vedo la serie completa di Mazinga (il fumetto) a un prezzo niente male. Ci penso, la appoggio, una tipa arriva alle mie spalle e sta per prenderlo. Penso di averla persa quando la tipa rinuncia io interpreto il tutto come un segno del destino e un minuto dopo esco dallo stand con l'ultima busta.
Rapido saluto al games ai ragazzi del Dragon Store e via verso casa!
Insomma una giornata magnifica e stancate e come spesso accade torno da Lucca con portafogli e cuore più leggeri in egual misura, e se non è a questo che servono i soldi...
Un milione di grazie al mio amore che ha condiviso ancora una volta con me questa esperienza rendendola ancora più bella!
2 commenti:
Andare con te a Lucca rende la Fiera ancora più meravigliosa di quel che è..!
non avevo visto che anche te avevi fatto un post su Lucca!! è una delle fiere più belle che ci siano, c'è poco da fare!
Posta un commento