domenica 31 agosto 2008

Pennello Spennato


Oggi mi sono rimesso a dipingere per finire l'esercito per il torneo Hardcore di Warmachine.
Mescolo i colori, comincio a dipingere e... sorpresa! Qualcosa non va.
Intingo e riprovo... niente!
Mi metto a guardare meglio il mio povero pennello e mi rendo conto che non è rimasto nulla della punta se non un timido e solitario peletto.
Così dopo oltre un anno di onorato servizio ho dovuto pensionare il mio strumento di pittura.
Domani spesa!

venerdì 22 agosto 2008

Partenza!!


Domani parte il viaggetto progettato con (e soprattutto dal) mio amore. / giorni in giro tra Italia e Austria senza prenotazioni ma con tante idee!
Ci vediamo quando rientro!

giovedì 21 agosto 2008

Post al Volo...


... tra doccia e cena giusto per dire che ho finito anche master holt!
Domani inizio Haley Epica e poi da sabato una bella settimana in giro per Italia e Austria!
Ah che belle le ferie!

mercoledì 20 agosto 2008

Giocare a Soldatini


Voi direte, non lo fai già da un pezzo?
ecco in effetti si... e no. Le miniature che usiamo solitamente nei giochi sono oggetti creati appositamente per li gioco, scolpiti per rispecchiare caratteristiche precise ma qui si parla di veri e propri SOLDATINI.
Avete presente i bei vecchi giocattoli che si compravano a decine per poche lire ecco quelli. Ultimamente al Club abbiamo cominciato a giocare a Impetus, regolamento nostrano creato appositamente per utilizzare i nostri soldatini preferiti in scontri all'ultimo sangue.
Il gioco, ben congeniato e divertente mi convince di partita in partita, ora però sorge spontanea una domanda...
Quale sarà il mio primo esercito?

martedì 19 agosto 2008

Pittura a tutta Birra


In questi giorni pittura "a tutta birra"!
Sarà che mi devo sfogare e che dubito avrò altre grandi occasioni fino a Natale o sarà che avevo proprio voglia di portare avanti i miei progetti ma mi sto veramente togliendo delle soddisfazioni.
Da sabato ho:
1) Finito il Thead (era l'ora)
2) Iniziato e finito Lady Aiyanna
3) Iniziato Master Holt (dovrei finirlo domani)
So che vorreste le foto ma visto che a settembre devo fare un concorso di pittura non posso pubblicare i miei lavori al momento...
Sorry!!

Un nuovo blog, un vecchio amico


Il buon Eltharion (che ringrazio per il commento al post precedente) ha aperto un bel blog sul modellismo e la pittura. Vista la sua tendenza a essere un vero e proprio mastro artigiano sono certo che ci regalerà dei bellissimi lavori e degli articoli molto interesanti!
In bocca al lupo per il tuo progetto Eltharion!

domenica 10 agosto 2008

Settimana Elettrizzante!


Solitamente d'estate non capita mai nulla. LE città si svuotano, gli amici vanno al mare e le occupazioni che durante l'anno ci tengono impegnati si sciolgono al caldo d'Agosto.
Beh quest'anno è valsa la pena di restare qui ancora un pò:
1) Martedì Fiorentina - Slavia Praga allo stadio tanto per non perdere il gusto di una sana partita di pallone dell'amatissima.
2) Incredibile ma vero la settimana di ferragosto c'è ancora chi ha voglia di tirare 2 dadi al club con me e accetta pure di scalare il giorno a mercoledì, visto che ha la settimana libera da impegni!
Quindi questa settimana mi godrò la città deserta (non di martedì però) e i miei passatempi preferiti senza l'assilo di impegni pressanti.
Dalla prossima settimana poi...
Ferie!

mercoledì 6 agosto 2008

Partita al volo


Ieri senza leghe e impegni vari bella partitina casuale di Warmachine.
Caffettino al bar, chiacchiere e un pò di divagazioni. Poi un paio d'ore di gioco con tiri di dado orridi ma con la vittoria che alla fine mi arride.
Tutto bello e molto rilassante ma quello che più mi è rimasto impresso della serata di ieri è:
Che caldo!
Quando sono tornato a cassa avrei voluto infilarmi nudo dentro il freezer.
Uff ma 2 gocce d'acqua no?!

domenica 3 agosto 2008

Esercizi di Stile


Ieri dopo più di un mese ho ripreso a dipingere, mi mancava di passare un pò di tempo impiastricciando un bel pezzo di metallo. Come mi fa notare il mio amore poi, quando dipingo ho una specie di comportamento compulsivo. Dopo ogni sessione di pittura appoggio il pezzo (o i pezzi) che sto dipingendo sulla biblioteca vicino al bagno. Quindi ogni volta che ci passo davanti me lo rimiro per un pò e, dopo attenta osservazione, ripeto sempre: "comunque a me non piace". Rassicurato dal fatto che anche stavolta potevo fare di meglio ritorno alla mia vita di tutti giorni ricordandomi che non sono certo perfetto e devo avere pazienza con me.
Che la pittura sia un esercizio catartico?

sabato 2 agosto 2008

Gioco Libero!


E alla fine la stagione del gioco organizzato è finita! Non fraintendetemi, mi piace una cifra organizzare eventi e vedere che altra gente condivide la mia voglia di fare qualcosa di più che mettere qualche miniatura su un tavolo e tirare 2 dadi. Creare elementi scenici è stato bello così come cercare di coinvolgere tutti nelle varie leghe e tornei che si sono succeduti da gennaio a oggi. Comunque ora per un mesetto ho intenzione di dedicarmi al buon vecchio gioco casuale. Giocherò a quello che capita, quando capita e se mi va. Visto che le ferie si faranno aspettare ancora un pò penso che questo mi aiuterà a ingannare l'attesa.
Poi come al solito a Settembre ripartirò, carico come una molla, pronto per altre mille iniziative che mi sommergeranno ma che mi ricorderanno perchè continuo con la mia passione.
Come diceva il mio maestro di kung fu (mannaggia come mi manca il kung fu!): "arrivi a un punto in cui praticare solamente non ti fa più progredire, allora capisci che è il momento di insegnare. Solo così ti accorgi di tutte le cose che ancora devi imparare."
Ecco per i giochi vale la stessa cosa, se a un certo punto non cominci a condividere la tua passione con altri ti troverai presto a non avere più stimoli.
E dopo questo sproloquio vado a farmi un caffè che forse è meglio!