sabato 26 aprile 2008

Giochi Futuri

Da un anno a questa parte ho a casa due scatole di Infinity. Gioco, creato in Spagna, di schermaglie in ambientazione Cyberpunk.

L'idea di base è di formare un piccolo contingente (in media 10 pezzi) di soldati divisi in 4 gruppi principali (fanterie leggere, medie, pesanti e indipendenti). per contendere obiettivi e territori alle fazioni avversarie.

La parte più innovativa del regolamento è che ogni modello fornisce un ordine che finisce nella pool comune. Gli ordini possono essere spesi per far eseguire azioni e movimenti ai modelli senza però vincoli rispetto a chi li ha prodotti. Ad esempio se ho 1 fanteria pesante e 3 fanterie leggere avrò 4 ordini. Durante il mio turno potrò decidere di spendere tutti gli ordini sulla fanteria pesante e lasciare fermi gli altri pezzi o di suddividerli in un qualunque modo preferisco. Inoltre ogni modello può effettuare delle azioni automatiche di difesa fuori dal suo turno quando un modello avversario entra nel suo campo visivo.

Ogni modello si differenzia, oltre che per le caratteristiche, per l'equipaggiamento che ha effetti reali sul gioco e non da solo dei bonus ai tiri.

Insomma un gioco decisamente divertente e con delle ottime possibilità che potrebbe dare grosse soddisfazioni a mio modesto avviso.

Purtroppo però al momento non ho trovato nessuno che abbia voglia di imbarcarsi con me in questa nuova avventira e le mie miniature mi guardano tristi dalla vetrinetta chiedendosi se verrà mai il loro momento di passare all'azione... povere!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E resteranno lì a lungo...

Nicco ha detto...

Wow che maligno!

Cmq temo tu abbia ragione!