Dopo tanto tentennare eccoci al fatidico momento, ho crato il mio primo blog. Non so esattamente cosa scriverò qua dentro (o meglio so cosa vorrei scrivere ma non so se e come lo farò), Come si intuisce dal titolo il blog sarà dedicato a due delle mie più grandi passioni: i GdR (giochi di ruolo) e i Wargames.
Visto che mi sto presentando farò una breve descrizione della mia esistenza di giocatore:
Sono nato a Firenze nel 1978 (ho già 30 anni ahimè) e già dalle medie insieme ai miei allegri compagni di classe abbiamo messo su un gruppetto di gioco per il D&D. i pomeriggi di gioco si sono susseguiti per oltre 5 anni mentre le nostre incarnazioni di carta crescevano di livello e diventavano delle creature sfaccettate e complesse. Nonostante il regolamento fosse davvero naive l'amore per quell'esperienza è stato probabilmente il motore che mi spinge ancora oggi a ritrovarmi con amici vecchi e nuovi a giocare ai giochi di ruolo.
Già un paio di anni dopo la prima esperienza con il D&D un altro incontro ha pesantemente influenzato la mia crescita: Heroquest! Quel gioco era veramente geniale e mi ha spinto a scavare più a fondo nel mondo dei giochi GW fino a farmi incontrare il mitico Warhammer 40k seconda edizione. La mia passione, alimentata anche dal momento di splendore del negozio Blues Brothers, è continuata fino all'uscita della terza edizione. Da quel giorno ho praticametne chiuso con il 40k, anche se i miei Lupi Siderali sono ancora nelle loro scatole.
In quasi 18 anni di gioco posso vantarmi di avere giocato a una quantità di sistemi davvero assurda. Da Uno Sguardo nel Buio a I Figli dell'Olocausto, da AD&D a MERP, ho provato molti giochi di miniature e ancora adesso non riesco a evitare di comprare qualche nuovo giochillo quando mi capita l'occasione.
In tutto questo girovagare per mondi fantastici ho avuto però un'enorme fortuna: trovare una compagna che capisce, e in parte condivide, le mie passioni.
Chi è giocatore come me penso capirà quanto questo conti nella vita...
La mia cucina e dintorni
12 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento