sabato 25 ottobre 2008

Circolo di Orboros


Sempre nell'ottica dei nuovi stimoli ho deciso di dare un pò di tregua alla pittura dei miei Cygnar e di cambiare soggetto.


Visto che da un pò ho un pò di pezzi del Circolo di Orboros che mi guardano tristi dalla vetrinetta ho pensato di dar loro un pò di soddisfazione e colore.


Ecco quindi il mio progetto novembrino per la pittura. Si tratta di un tentativo molto ambizioso, dipingere una lista da 350 punti in un solo mese in modo da avere una base di gioco dipinta.


I modelli da dipingere sono:


Kromac the Ravenous (2 modelli)

Pureblood Warpwolf

Gorax (che richiede anche un pò di modifiche)

Woldwyrd

Shifting Stones (3 modelli)

Blackclad Wayfarer


Sono in tutto 9 modelli...


riuscirà il nostro eroe?

venerdì 24 ottobre 2008

In cerca di ispirazioni




La mia vita di giocatore langue un pò ultimamente.




Certo gioco a Warmachine almeno una volta la settimana ma da molto tempo ormai non espando più i miei orizzonti in nuove direzioni.




Mi spiego, un tempo non passava settimana che non mi ritrovassi con qualcuno a giocare a un giochino di carte non collezionabile, a un gioco da tavolo o a qualunque altra cosa capitasse per le mani. Ormai invece la vita si è standardizzata e il tempo scarseggia rendendo più difficile avere la possibilità di giocare a qualche gioco casuale.




Per questo motivo sto cercando nuove ispirazioni nel mondo ludico, sono aperto a consigli e segnalazioni!!

mercoledì 15 ottobre 2008

Ho vinto il mio primo torneo!!

Ebbene si è passato un pò di tempo (il torneo si è svolto il 28 settembre) ma volevo comunque comunicarvi che ho vinto il mio primo torneo di Warmachine.

Si trattava in effetti dell'ultimo torneo della stagione (esclusa ovviamente la finalissima) e contava numerosi buoni giocatori cosa che ovviamente non ha fatto che rendere ancora più gradevole la mia vittoria!!
DISCLAIMER: chi non gioca a warmachine e odia i battle report non legga oltre visto che il mio racconto è decisamente poco avvincente già per gli appassionati!!

Ecco un "breve" report del torneo:

Partita 1 Il Valico














VS











Avversario: Acciuga con Zaal (Skorne)

Decido di giocare Strykerone e di combattere il fuoco con il fuoco.

Acciuga schiera una lista pesante con Cannoniere, Rhinodont, Basilisco Krea, 2 ciclopi, 5 gatti, karrax, Spadaccini, Saxon Orrick, gobber, Guardiano Ancestrale.

Io cerco di controbattere mettendo le Stormblades con UA e lo Stormclad a presidiare una collina mentre sull'altra faccio trincerare i Genieri. Al centro Stryker avanza coperto da un Centurion e da un LAncer. I Genieri falciano gli spadaccini ma vengono presi da Gatti e guardiano ancestrale che conquistano la collina di sinistra. Su quella di destra tuttavia dopo aver perso le prime due Lame riesco a spatasciare il ciclope e il basilisco e a ingaggiare con lo Stormclad (che resiste a un turno di botte pese grazie ad AS) il Rhinodont. Nel frattempo grazie al suo incantesimo a pizza mantenibile stryker fa piazza pulita di karrak, orrick e gobber e decide di tentare il tutto per tutto caricando zaal rimasto senza schermo. Il centurion carica il ciccio cannoniere e lo lascia a poche vite, poi tocca a Strykerone fare la sua mossa: Tiro per la forza (2 dadi): 4; Tiro per le ferite (sempre 2 dadi): 6. Poteva andare meglio ma featto e comincio a picchiare con 2 focus rimasti: Primo colpo e il cioccio cannoniere saluta e ributta 5 danni a zaal, secondo colpo 16 danni, zaal cerca di trasferire al rhinodont ma si accorge di averlo forzato al massimo... niente da fare a zaal non resta che abbandonare il campo di gioco!
Vittoria Minore 7-3

Seconda Partita Scelti dal destino















VS







Avversaro Kala, Skorne (ancora) con Xerxis

Lista ancora più pesante della prima con tutti i cicci (cannoniere, titano e sbronzo), 2 ciclopi, 5 gatti, gudrun, paingiver minima.

Decido di giocare la lista Kraye che mi sembra la migliore per battere il mio avversario in mobilità, schiero Lancer, Centurion, Thead, Sentinel, Journeyman, 1 stormsmith, Lady Aiyanna e Master Holt, 3 cavallini e la minima di meccanici e di Sword Knights.

Io scelgo i Paingiver e lui il Sentinel. La partita inizia con gli skorne chiusi a blocchetto in una nagolo e le tigri e gudrun che tentano l'aggiramento, io faccio lo stesso con i cavalli e tento la consistenza del blocco centrale per cercare uno spiraglio per arrivare ai paingiver.
Sul fianco ayianna e holt asfaltano gudrun e restano a guardare le tigri. intanto al centro volano gli schiaffi e il mio povero centurion viene sballottato di qua e di là dopo aver fallito la carica (sotto feat) di 1/2 pollice.
I ciclopoi uccidono 2 cavalieri ma poi uno si infuria e picchia un suo compare lasciando libero il capodei cavalieri che carica il ciccio cannoniere mettendo qualche danno. La partita stalla fino a che il lancer nn trova un varco e riesce a incanalare la pizza di Kraye, resta un paingiver che viene ucciso dal capo dei cavalieri che prende un colpo libero da un ciclope ma riesce ad arrivare a contatto col superstite.

Vittoria Totale 9-1

Partita 3 Casterkill

















VS












Avversario: Swanz con Easphy (Cryx)
Swanz porta una lista bella pesa con: Easphy, 5 Soulhunters, Darragh, Combine, Skarlok, 4 polli, 8 (o 10) Bile, 8 (o 10) bane, Tartarus.
Visto che tutte le liste erano piene di fanteria scelgo di giocare ancora la lista con Kraye che con Thead e sentinel sotto guided fire può fare bene contro tanti fantaccini.
Parto io e avanzo con tutto per cercare delle buone posizioni con i jack. Swanz avanza con le fanterie i cavalli e un pollo lasciando il resto a copertura di asphy. Pronti via e kraye fa giuded fire e il sentinel fa fuori un pò di biliosi e (inaspettatamente) un cavallo grazie a un gran tiro di strife. la cavalleria avanza per fronteggiare i biliosi forte della sua armatura ma si rivelerà un errore. Swanz corre con bane knights e cavalli ingaggiando i jack e ayianna e holt.
intanto asphy spara parassite sulla cavalleria che viene ridotta molto male da 2 bilosi che si fanno scoppiare. Kraye parte e fa guided fire e trova percorsi per far uscire un paio di modellidal bosco, il thead si disingaggia (prende pochi danni grazie al'AS del JWC) e fa il colpo speciale che spazza via tutti i bane tranne 3 e ferisce gravemente i 4 cavalli rimasti), purtroppo faccio tutto questo prima che ayianna e holt ridiventino invisibile e quindi i 2 vengono giustamente falciati dai BK rimasti. Il sentinel ammazza un altro paio di bane e la cavalleria agli sgoccioli carica i bilosi uccidendoli tutti. I meccanici rimettono a nuovo il Thead
I bane rimasti avanzano e ingaggiano i jack, i cavalli fanno lo stesso ma arrivano anche sui poveri meccanici e il capoccia ne uccide 2 curandosi qualche danno. Daragh carica un cavallo e lo uccide, poi easphy fa escarnate sul capoccia e gli fa uccidere l'altro. Tartarus avanza verso il centro del campo La corrosione uccide il cavaliere escarnato togliendomi un problema, Kraye, pressato da vicino, langia guided fire e spara al bane colpisce ma non ferisce e il bane shifta, lo ingaggia ma lo manca. Parte il thead con l'Energy Pulse che distrugge i cavalli rimasti tranne il leader e uccide tartarus. Il lancer e gli Swordknights Distruggono uno dei polli mentre il Sentinel mette danni agli altri. Easphy ha un'intera legione da evocare adesso e non si fa pregare. (Qui facciamo un errore sulla feat di Easphy) Evoca 4 cavalli 5 bane e tartarus. I cavalli arrivano a caricare Kraye, swanz fa partire il primo che attacca e svanisce (ecco l'errore non sarebbe dovuto svanire ma restare lì bloccando di fatto le linee di vista e di arica agli altri). Di seguito prendo una serire altri 3 di missili equini che lasciano (con grande fortuna mia e sfiga di swanz) il povero kraye a 4 ferite. Intanto tartarus e i Bane devastano il povero centurion. Kraye si leva dalle scatole featta fa guided fire e spara sul BK sopravvissuto uccidendolo (era l'ora!) Il sentinel, lancer e sword knights ripuliscono il tavolo da l'ultimo cavallo rimasto mentre il thead carica 2 polli rimasti troppo vicini e li asfalta senza pietà. L'ultimo turnodi swanz non produce risultati perchè tutti i pezzi che gli sono rimasti non sono abbastanza vicini da creare problemi ai miei. Si va alla conta dei Pti vittoria ed è un pareggio che a me basta per smezzare il suo esercito senza che lui smezzi il mio (la mia lista vale 27 pv!)
Vittoria Minore 7-3
E questo è tutto in attesa della finale nazionale di questa domenica, spero di passare una buona giornata e di divertirmi, comunque state sicuru che vi informerò del risultato (anche se magari non subitissimo!!!)